Centro benessere in agriturismo

Sauna, bagno turco e idromassaggio con vista su Velia.


Dettagli

Per rilassarsi e ritrovare il giusto equilibrio, niente di meglio che rilassarvi in un agriturismo con centro benessere nel Cilento.
Presso l'agriturismo Iscairia avrete a disposizione un ambiente privato ed intimo, circondati dal verde della campagna e affacciato sulla torre del parco archeologico di Elea-Velia: sauna, bagno turco, docce emozionali, idromassaggio e angolo relax. Un samowar è a vostra disposizione per rintemprarvi con tisane e bevande calde. Una ricarica per i sensi e per il corpo.

Il centro benessere di Iscairia è aperto su prenotazione anche a chi non soggiorna.
L'ideale per trascorrere un pomeriggio invernale o autunnale, per riappropriarsi del tempo e di sé stessi, in un ambiente che garantisce il massimo dell'intimità (max 4 persone alla volta).


Bagno turco

Basta un semplice bagno di calore per far traspirare e far eliminare, attraverso il sudore, le tossine e i rifiuti della pelle. Il Bagno Turco non è solo un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, ma può essere anche un’occasione di ritrovo socializzante, come nella tradizione orientale. Il Bagno turco è un trattamento che si svolge in un locale dove l’umidità relativa è del 100% formando una nebbia dalla temperatura stratificata, da 20/25°C al livello del pavimento fino a 40/50°C all’altezza della testa.

Benefici:

  • Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle
  • È utile per le vie respiratorie
  • Ha un effetto tonificante e rilassante

Consigli per un buon bagno turco:

  • Entrate e scegliete una posizione rilassante e comoda
  • Permanenza non oltre 20 minuti. Se vi pulsano le tempie smettete prima.
  • Uscite e fate una doccia fredda
  • Rientrate nel bagno turco per altri 15 minuti
  • Fate un'altra doccia fredda o immergetevi per mezzo minuto nella vasca di acqua fredda.
  • Asciugatevi con calma per riabituare il corpo alla temperatura ambiente
  • Sdraiatevi coprendovi con una coperta e rilassatevi per almeno 20 minuti
  • Ricordatevi di reintegrare i liquidi persi con la sudorazione con acqua o tisane

Controindicazioni:

Non indicato a persone con disturbi cardiovascolari.


Sauna

La sauna disintossica in profondità e, quindi, rende la pelle luminosa e trasparente ed i tessuti maggiormente elastici. Il bagno di calore, inoltre, favorisce il rilassamento e aiuta il sonno notturno. Infine, vengono migliorate la circolazione sanguigna e linfatica e aumenta la attività della pelle, dei tessuti e delle ghiandole. In pratica la sauna equivale ad una profonda pulizia di tutto il corpo e rende la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici, dal freddo al caldo, dal vento allo smog.

Benefici:

  • L’abbondante sudorazione provocata dalla sauna elimina circa un litro d’acqua e pulisce a fondo la pelle, rimuovendo impurità e sostanze tossiche. Non fa dimagrire, ma certamente contribuisce a migliorare ricambio e metabolismo.
  • Cuore, circolazione, pelle e respirazione. Migliorano la resistenza alle infezioni, quali sinusiti, raffreddori ed influenze.

Consigli per una buona sauna:

  • E' preferibile non mangiare pasti pesanti prima della sauna.
  • Una tisana calda , bevuta prima di iniziare la sauna, aiuta a sudare.
  • Prima di entrare nella sauna è opportuno farsi una doccia, insaponandosi bene con il sapone. Questo consente di preparare la pelle con i pori ben aperti e facilita il rilassamento di tutto il corpo.
  • E’ opportuno che il primo passaggio non superi i dieci minuti, anzi, le prime volte è meglio evitare il vapore perché l’aria, diventata improvvisamente calda e umida, potrebbe infastidire: in questo caso basta non versare acqua sulle pietre della stufa.
  • Una volta usciti dalla sauna, si fa una doccia con acqua fredda (il getto deve essere dolce) che riporti a livelli normali la temperatura corporea.
  • Il momento del riposo: avvolti in un accappatoio o con l’aiuto di coperte, ci si stende sul lettino. Questo tempo, non più di quindici minuti, può essere impiegato anche per schiacciare un sonnellino.
  • Si torna, infine, nella sauna per il secondo passaggio (circa altri dieci minuti) stando attenti a ripetere i medesimi accorgimenti. Al termine la pelle sarà più morbida ed elastica: un buon latte vegetale (una crema idratante a base di erbe) potrà concludere il trattamento.
  • Ricordatevi di reintegrare i liquidi persi con la sudorazione con acqua o tisane. No bevande zuccherate, stimolanti e alcoliche, non solo durante, ma anche prima e dopo la sauna.

Controindicazioni:

Persone che soffrono di ipertensione, di affezioni polmonari o cardiache e di problemi circolatori evitino la sauna. É sempre opportuno chiedere consiglio al proprio medico di fiducia prima di iniziare il trattamento con i bagni di calore.


Prezzi

Apertura
Centro benessere
a persona, minimo 3 persone
Centro benessere
uso esclusivo coppia
13:30 - 20:00 € 30,00 € 60,00

Permanenza massima prevista: 2 ore.
Biancheria compresa: accappatoio, asciugamano, ciabatte.
Prenotazione obbligatoria: da effettuare almeno 4 ore prima dell'ingresso.

E' possibile richiedere la cena con menu fisso, suggerito al momento della prenotazione in base ai prodotti stagionali, provenienti dall'azienda agricola di famiglia.

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